Connect with us

Cronaca

Vasto incendio a Catania: fiamme vicino al cimitero di Librino

Rogo di sterpaglie e alberi nella periferia della città, vigili del fuoco in azione per ore per contenere le fiamme

Pubblicato

il

Un vasto incendio di sterpaglie ed alberi ha impegnato i Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania, sviluppandosi nella periferia della città, nei pressi del cimitero di Librino.

Le fiamme, divampate a ridosso del cimitero, hanno minacciato la struttura, mettendo in allarme residenti e autorità.

Sul posto sono intervenute nella serata di ieri diverse squadre dei vigili del fuoco, tra cui quelle dei distaccamenti di Acireale e Paternò, supportate da numerose autobotti del Corpo Forestale e della Protezione Civile comunale.

È stato impiegato anche l’elicottero Drago 148 dei Vigili del fuoco di Catania, che ha effettuato diversi lanci d’acqua per spegnere le fiamme. A supporto delle operazioni sono state richieste anche due ambulanze del 118.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

In serata, i Vigili del fuoco hanno dichiarato che “la situazione è sotto controllo, ma le squadre sono ancora sul posto”. L’intervento tempestivo ha evitato che l’incendio raggiungesse il cimitero, limitando i danni alla vegetazione circostante.

L’incendio è stato poi definitivamente spento alle 8 di questa mattina. Rimane comunque la presenza di molto fumo, come hanno fatto sapere i vigili del fuoco del comando provinciale. Si provvederà con la collaborazione del comune ad utilizzare mezzi di movimento terra per lo smassamento e lo spegnimento dei terreni interessati dal rogo. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza