Connect with us

Cronaca

Università di Palermo, al via i pre-corsi gratuiti su materie di base per le matricole

Matematica, fisica, chimica, disegno, diritto, economia ma, anche lingua italiana, greca e latina alcune delle materie

Pubblicato

il

Sono 55 i pre-corsi su materie trasversali “di base”, integrati con il tutorato per gli Ofa – obblighi formativi aggiuntivi, che l’Università degli Studi di Palermo organizza gratuitamente per le future matricole a partire da lunedì 16 settembre.

Il servizio prevede un totale di quasi 2 mila ore di approfondimento su materie propedeutiche per affrontare al meglio il percorso accademico ed è destinato agli studenti appena iscritti o che intendono iscriversi al primo anno dei corsi di laurea erogati da Unipa per l’anno accademico 2024-2025.

Le lezioni si svolgono in presenza presso il campus di Palermo e nei Poli Territoriali di Agrigento, Caltanisetta e Trapani con un calendario differenziato per ogni dipartimento abbracciando discipline umanistiche, scientifiche, economiche e giuridiche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Al centro delle strategie di azione di Unipa – sottolinea il rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri – ci sono le nostre studentesse e i nostri studenti. Gli sforzi di questo Ateneo sono indirizzati nel rispondere al meglio alle loro esigenze sostenendoli durante tutto il percorso accademico prima che diventino nostri immatricolati e fin dopo la laurea.

I numerosi servizi che Unipa offre per l’orientamento in entrata; le prestazioni di tutorato, di counseling psicologico e di metodologia allo studio erogate in itinere; il legame sempre più ampio e di qualità con il mondo delle imprese per garantire un facile inserimento nel mondo del lavoro confermano questa attenzione”.

Matematica, fisica, chimica, disegno, diritto, economia ma, anche lingua italiana, greca e latina sono solo alcune delle materie che gli studenti possono seguire, imparando a conoscere il metodo di insegnamento universitario e rafforzando, allo stesso tempo, le conoscenze già acquisite durante la scuola secondaria di secondo grado per essere in linea con la preparazione richiesta dall’Ateneo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza