Connect with us

News e Focus

Bombe d’acqua, tromba d’aria, allagamenti, oltre 2000 fulmini in Toscana: ecco il maltempo in Italia

Piogge torrenziali e venti forti mettono in difficoltà la Liguria e la Toscana, con allerta su gran parte del territorio

Pubblicato

il

Una forte ondata di maltempo colpisce il centro-nord Italia, causando disagi e danni significativi in diverse regioni. In Liguria, in particolare, una bomba d’acqua ha investito la provincia di Imperia, con gravi allagamenti nella zona di Sanremo.

Scantinati e sottopassi sono stati inondati, e alcuni carruggi del centro storico si sono trasformati in veri e propri fiumi. L’allerta gialla è stata attivata nella zona. A causa delle piogge intense, un tratto della strada statale 720 “Variante di Taggia” è anche stato temporaneamente chiuso al traffico.

La Toscana è stata colpita da temporali particolarmente violenti, con una piccola tromba d’aria che ha investito la Versilia. In sole due ore sono stati registrati circa 2000 fulmini nelle province di Pisa, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Firenze. Il governatore Eugenio Giani ha annunciato un’allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali forti fino a questa mattina. A Forte dei Marmi, le raffiche di vento hanno raggiunto i 107 km/h, causando la caduta di alberi e danni alle infrastrutture.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il sindaco di Borgo a Mozzano (Lucca) ha segnalato una frana sulla provinciale in località Piano della Rocca. Nel frattempo, la statale Aurelia, chiusa a Pietrasanta per la caduta di un albero, è stata riaperta. A Firenze, parchi e giardini pubblici sono stati chiusi per precauzione, e alcune fermate della tramvia sono state sospese. La perturbazione, secondo le previsioni, continuerà a spostarsi verso le zone interne nelle prossime ore, con possibili ulteriori disagi.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza