Connect with us

Cultura e Spettacoli

Promozione e tutela parchi archeologici in Sicilia, progetto illustrato al museo Salinas di Palermo

Pubblicato

il

Le linee strategiche per la tutela, la valorizzazione e la promozione dei parchi archeologici della Sicilia e le opportunità di sviluppo economico, sociale e turistico e le ricadute su tutto il territorio regionale.

È questo il Focus dell’incontro «Il sistema parchi archeologici di Sicilia. Un valore inestimabile», organizzato da Mediaone in collaborazione con il Museo Salinas e dal Parco archeologico di Himera-Solunto-Iato, che si terrà lunedì 9 settembre, alle 9.30, al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas (in piazza Olivella, a Palermo) e vedrà la partecipazione dei direttori dei parchi archeologici della Sicilia e degli stakeholders della cultura e dell’impresa.

Sarà l’occasione per la presentazione del progetto «Opportunità e valore strategico del Sistema Parchi archeologici della Sicilia».

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Porterà i saluti Giuseppe Parello, direttore del museo Salinas. Interverranno l’assessore regionale dei Beni culturali Francesco Scarpinato, il dirigente generale del Dipartimento dei Beni culturali Mario La Rocca, il direttore del Parco archeologico di Himera-Solunto-Iato, Domenico Targia, il presidente della Camera di Commercio, Alessandro Albanese, il direttore delle Cantine Duca di Salaparuta, Roberto Magnisi, e ancora Michele Fasolo, ricercatore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Toti Piscopo, amministratore di Logos Srl Comunicazione, Flora Rizzo, vicepresidente nazionale dell’Archeoclub d’Italia, e Roberto Tedesco, giornalista e scrittore.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video che racconta un viaggio nelle bellezze artistiche, storiche e paesaggistiche dei quattordici parchi archeologici della Sicilia.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale acqua aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza