Connect with us

News e Focus

Chirurgo sbaglia e rimuove il fegato al posto della milza: paziente muore in Florida

Una donna denuncia il medico per negligenza dopo la tragica morte del marito in Florida. Il dottore avrebbe cercato di coprire l’errore

Pubblicato

il

Un intervento chirurgico di routine si è trasformato in tragedia all’Ascension Sacred Heart Emerald Coast Hospital, in Florida, dove un chirurgo ha rimosso per errore il fegato di un paziente al posto della milza.

L’uomo, William Bryan, un settantenne, era stato ricoverato per dolori al basso ventre sinistro durante una vacanza con sua moglie Beverly. I medici dell’ospedale, preoccupati per un’anomalia della milza, avevano convinto la famiglia a sottoporre Bryan a un intervento urgente.

Il 21 agosto, il dottor Thomas Shaknovsky ha eseguito l’operazione assistita laparoscopicamente, ma nel corso della procedura ha rimosso per errore il fegato di Bryan, causando una grave emorragia che ha portato rapidamente alla morte del paziente.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Solo dopo il decesso, l’organo asportato è stato identificato come il fegato e non la milza, come inizialmente dichiarato dal chirurgo. (continua sotto la foto)

Beverly Bryan ha denunciato Shaknovsky, accusandolo non solo di negligenza, ma anche di aver tentato di coprire l’errore. Il medico avrebbe cercato di giustificare la rimozione del fegato descrivendolo come una “milza ingrossata”, sostenendo che l’organo fosse così grande da essersi spostato nella cavità addominale. Tuttavia, le dimensioni e la posizione del fegato e della milza nel corpo umano rendono tale spiegazione poco plausibile.

L’avvocato della famiglia, Zarzaur Law PA, ha confermato che la negligenza del chirurgo ha causato la morte del paziente e ha sottolineato la gravità dell’errore medico commesso. La donna ha affermato di voler fare pressione affinché vengano avviati procedimenti civili e penali isulla morte del marito.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza