Connect with us

News e Focus

Chirurgo si fa “aiutare” dalla figlia di 13 anni in un’operazione: aperta un’inchiesta

La ragazzina avrebbe praticato un foro nel cranio di un paziente ignaro. L’episodio, risalente a gennaio, è emerso solo a luglio

Pubblicato

il

A Graz, in Austria, un chirurgo ha portato la figlia tredicenne in sala operatoria e le ha permesso di partecipare attivamente a un intervento, facendole praticare un foro nel cranio di un paziente ignaro.

Il caso, riportato dall’agenzia AdnKronos e dal quotidiano austriaco Kronen Zeitung, ha fatto gridare allo scandalo e portato all’apertura di un’inchiesta. A seguito dell’incidente, il chirurgo e uno specialista dell’equipe sono stati allontanati dall’ospedale universitario di Graz, dove è avvenuto il fatto.

L’episodio risale a gennaio, quando un uomo di 33 anni, vittima di un incidente nei boschi, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale con gravi lesioni craniche. Durante l’intervento, la figlia del chirurgo avrebbe partecipato attivamente all’operazione, pratica assolutamente fuori dagli standard e dalle norme di sicurezza medica.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante l’intervento chirurgico sia riuscito, il paziente non è ancora in grado di riprendere le normali attività quotidiane, compreso il lavoro, secondo quanto riferito dal Kronen Zeitung. La situazione è stata ulteriormente complicata dal fatto che la denuncia riguardante l’accaduto è stata presentata solo ad aprile, ma non dal paziente stesso. Quest’ultimo è venuto a conoscenza del coinvolgimento della giovane solo a luglio, mesi dopo l’operazione.

Ora, con l’inchiesta in corso, resta da chiarire come sia stato possibile che una minorenne partecipasse a un intervento così delicato e quali saranno le conseguenze per il chirurgo e l’ospedale coinvolti. (foto archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza