Connect with us

Cultura e Spettacoli

“Ciavuri e sapuri fest”: a Mondello il festival che celebra sapori e tradizioni siciliane

Tra degustazioni, musica e sport, la quinta edizione del festival punta a valorizzare l’agroalimentare e l’artigianato dell’Isola

Pubblicato

il

Torna sul lungomare di Mondello il “Ciavuri e Sapuri Fest”, un evento dedicato ai sapori e alle tradizioni siciliane, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione. Organizzato dalla CNA (Artigiani Imprenditori d’Italia Palermo) in collaborazione con HD Consulting, CAEC, Utopìa Communication, Events e con il contributo in media partner di Alessi Pubblicità, il festival avrà luogo dal 3 all’8 settembre, grazie al patrocinio della Regione Siciliana e del Comune di Palermo.

Più di cinquanta aziende agroalimentari e artigiane siciliane saranno presenti con i loro prodotti in un grande villaggio espositivo sul lungomare, dove i visitatori potranno scoprire e degustare una vasta gamma di specialità locali, dai vini agli oli, dai formaggi ai dolci tradizionali, dalle conserve ai distillati, e molto altro.

Accanto alle degustazioni, le maestranze degli artigiani dell’Isola esporranno le loro opere, offrendo un’esperienza autentica delle tradizioni siciliane.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Il festival non si limiterà solo all’enogastronomia. Ogni serata, condotta da Sonia Hamza, ci saranno concerti dal vivo gratuiti con artisti di spicco della scena musicale italiana. Tra i nomi in programma, Alex Britti aprirà il festival il 3 settembre, seguito da Alan Sorrenti, i Swingrowers, e si concluderà con un grande finale il 8 settembre con Max Gazzè.

Inoltre, durante i sei giorni di manifestazione, si terranno tornei di beach volley sulla spiaggia, organizzati da Asd Gala Sport Academy, e talk tematici che affronteranno argomenti come l’agricoltura biologica, la filiera corta e l’etica d’impresa.

“Ciavuri e Sapuri Fest” è dunque un’occasione per immergersi nella cultura siciliana, promuovendo il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione del patrimonio culturale, offrendo ai partecipanti un’esperienza unica tra cibo, musica e attività all’aperto.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza