Connect with us

Cronaca

La notte “magica” dopo 40 anni: a Capo Peloro 31 piccole caretta caretta in mare

Le tartarughe caretta caretta hanno preso il mare, un evento straordinario dopo 40 anni

Pubblicato

il

Una notte magica ha animato la spiaggia di Capo Peloro. Sotto il maestoso pilone, l’assessore Massimo Finocchiaro ha documentato su Facebook la liberazione di 31 tartarughe caretta caretta, nate da uova deposte recentemente sulla riva dello Stretto.

L’evento è stato reso ancora più speciale dalla presenza di una folla entusiasta composta da volontari, abitanti del luogo e autorità locali, tra cui il comandante della Capitaneria di porto e i rappresentanti della Città metropolitana.

Le piccole tartarughe, guidate verso il mare dalle luci rosse posizionate dagli ambientalisti, hanno finalmente trovato la loro strada verso l’oceano. Un momento di grande emozione e significato, che non si vedeva da 40 anni.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

L’evento ha visto anche la partecipazione di importanti associazioni ambientaliste come il WWF e Marevivo, sottolineando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini per la salvaguardia della fauna marina.

La spiaggia di Capo Peloro è diventata teatro di un fenomeno naturale straordinario, simbolo di speranza e rinascita per la specie caretta caretta.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza