Connect with us

Cronaca

Caldo estremo e “stop” lavoro per diverse categorie, ma non per i rider: la protesta

La Regione non ha considerato i lavoratori della logistica nell’ordinanza anti-caldo: la categoria annuncia uno stato di agitazione

Pubblicato

il

In piena estate, con le attuali asfissianti temperature, i rider sono di certo fra i lavoratori più colpiti. L’ordinanza del presidente della Regione (LEGGI), che prevede lo stop al lavoro quando il termometro supera i 35 gradi, non include però questi lavoratori.

“Citando solamente il comparto agricolo e quello edile – dice Francesco Brugnone della Nidil-Cgil – lascia fuori una grande parte di lavoratori che operano proprio durante le ore più calde della giornata, come i rider”.

LEGGI ANCHE: Sicilia, vietato lavorare nelle ore più calde: l’ordinanza

La categoria ha quindi proclamato uno stato di agitazione, preparandosi a uno stop delle attività. La decisione nasce da esigenze di salute. In passato, alcune aziende avevano mostrato supporto ai lavoratori, offrendo “aiuti” come creme solari, bibite o sali minerali, ma le cose sembrano ormai essere cambiate anche sotto questo punto di vista.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La mancanza di riconoscimento è un’altra questione sollevata dai rider, che anche nelle fasi più “nere” della pandemia da Covid non si fermarono minimamente. Adesso, il rischio di una seria protesta, e un conseguente stop (foto d’archivio)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza