Connect with us

Cronaca

Cade con la mountain bike e perde la vita: tragedia sull’Etna

Incidente mortale per un ciclista: intervenuto il Soccorso alpino, ma non c’è stato nulla da fare

Pubblicato

il

Un uomo di Pedara, in provincia di Catania, ha perso la vita durante un’uscita in mountain bike sul sentiero sterrato di Timpa Modda, nella zona di Pietracannone, nel Comune di Milo, sul versante sud-est dell’Etna.

La vittima, cinquantenne, stava percorrendo il tragitto insieme a un gruppo quando è avvenuto l’incidente.

Il Soccorso alpino e speleologico siciliano, allertato dalla centrale operativa 118, è intervenuto rapidamente. La squadra del Cnsas e i sanitari, a bordo di un fuoristrada e poi a piedi, hanno raggiunto il luogo impervio dell’incidente grazie alle coordinate fornite.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nonostante le tempestive procedure di rianimazione, per il ciclista non c’è stato nulla da fare e il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso. Su autorizzazione dell’autorità giudiziaria, la salma è stata trasportata dai soccorritori, con l’ausilio di una barella portantina, fino alla vicina strada “Mareneve”.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Sant’Alfio e il Sagf della Guardia di finanza per gli accertamenti del caso.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza