Connect with us

Primo piano

Europei, azzurri esordio ok, Spalletti “guarda” alla Spagna: “Sarà tutt’altra storia”

“I ragazzi hanno dimostrato carattere e unità. Il gruppo è molto solido, giovedì sarà tutt’altra storia…”

Pubblicato

il

Si presenta visibilmente soddisfatto, Luciano Spalletti, dopo la vittoria dell’Italia per 2-1 contro l’Albania. “I ragazzi sono stati bravi, anche quando abbiamo subito il gol non hanno rimarcato l’errore del compagno. Questo dimostra il carattere e la forza del gruppo”, ha dichiarato.

Il tecnico ha sottolineato come i suoi giocatori abbiano mostrato unità e spirito di squadra, sia nel successo quanto nelle difficoltà. “Subire gol così può capitare perché dobbiamo apprezzare la giocata cercata. È ovvio che quando ci nasce un dubbio non dobbiamo rischiare”, ha aggiunto il mister. “Il divario lo abbiamo creato noi, e ovviamente per quello che abbiamo visto è poco”, ha proseguito Spalletti, lodando la capacità della squadra di non andare mai in affanno.

“Anche il fatto di provare a giocare su quella rimessa lo ha dimostrato. I passaggi continui sembrano inutili, ma poi creano lo spazio per fare male. L’importante è giocare bene perché questo serve per arrivare in alto”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Riconoscendo la necessità di ulteriori miglioramenti, soprattutto nel primo tempo, Spalletti ha evidenziato la necessità di trovare soluzioni per colmare le differenze con le squadre più forti. “A noi serve solo il gioco per colmare queste differenze. Questa è la strada corretta per arrivare a sognare qualcosa di grande”, ha concluso.

Il tecnico ha elogiato Barella, definendolo “quello che prende in mano la squadra e la fa girare”, e ha rivolto lo sguardo alla prossima sfida contro la Spagna, prevedendo una partita diversa e più impegnativa, ma piena di opportunità per la squadra azzurra. “Sarà una partita tutta nuova e nulla sarà uguale a questa”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza