Connect with us

Primo piano

Basket, Trapani riscrive la storia: dopo 32 anni, il ritorno in A1

La squadra del presidente Antonini punta a non essere solo una presenza di passaggio in Serie A1, come affermato dalla proprietà

Pubblicato

il

Una giornata storica, per Trapani Shark, che riconquista dopo ben 32 anni la promozione in Serie A1. Decisiva è stata la vittoria in gara 4 per 58 a 64 contro la Fortitudo Bologna al PalaDozza.

Il successo segna il ritorno dei trapanesi nella massima serie dopo l’unica stagione che era stata disputata in A1 nella stagione 1991/92, riportando così la Sicilia ai vertici del basket nazionale.

Il percorso trionfale della squadra, guidata prima da Daniele Parente e poi da Andrea Diana, ha incluso anche la vittoria della Supercoppa ad inizio anno. Nonostante i favori del pronostico e gli investimenti economici, la promozione è stata il frutto di una stagione complessa e combattuta, culminata con un sogno realizzato per la città e l’intera regione.

Nel match decisivo, l’equilibrio tra le due formazioni è stato spezzato solo nella seconda metà, grazie alle triple decisive di Alibegovic e Imbrò e alle azioni difensive di Horton. Ora, con la promozione in tasca, la Trapani Shark punta a non essere solo una presenza di passaggio in Serie A1, come affermato dalla proprietà.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza