Connect with us

News e Focus

Addio a Eleonora Bolzan, 27 anni: influencer grande esempio nella lotta alla malattia

Con il suo racconto, la ragazza ha cercato di fare forza ad altri malati oncologici, condividendo non solo le proprie difficoltà

Pubblicato

il

Eleonora Bolzan

Eleonora Bolzan, 27 anni, è morta nelle scorse ore a causa delle complicazioni legate alla leucemia mieloide acuta, malattia con cui lottava da quasi un anno.

La giovane, conosciuta sui social per aver condiviso la sua esperienza di malattia, è deceduta all’Ospedale Angelo Mestre, nella provincia di Venezia. Eleonora aveva scoperto la sua condizione il primo giugno dello scorso anno, quando i medici le comunicarono la diagnosi che le avrebbe cambiato la vita.

Nonostante la gravità della malattia, Eleonora non si è mai arresa. Ha iniziato a condividere la sua battaglia sui social media e attraverso la newsletter “Living with Leukemia”, cercando di sostenere altri malati oncologici e sensibilizzare il pubblico sulla leucemia mieloide acuta. Tre mesi fa, in un post sui social, aveva annunciato i dettagli della sua malattia, spiegando come la diagnosi avesse improvvisamente fermato la sua vita.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Eleonora descriveva la leucemia mieloide acuta come una malattia che impedisce ai globuli bianchi di maturare all’interno del midollo osseo, compromettendo il sistema immunitario e la funzionalità degli altri organi. La sua forza e il suo coraggio nel raccontare la propria esperienza hanno ispirato molti e lasciato un’impronta indelebile nella comunità online.

Con il suo racconto, Eleonora ha cercato di fare forza ad altri malati oncologici, condividendo non solo le difficoltà, ma anche i momenti di speranza. La sua morte lascia un grande vuoto, ma il suo esempio di resilienza e determinazione continuerà a vivere nelle persone che ha ispirato.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza