Connect with us

Cronaca

Palermo, Il ponte Corleone “raddoppia”: sarà a 8 corsie, lavori al via – FOTO

Pubblicato

il

Il ponte Corleone di Palermo raddoppia le corsie: l’annuncio arriva oggi, e i lavori (al via fra pochi mesi, giugno 2024) permetteranno di agevolare il traffico in una delle arterie più importanti della città.

Si tratta di un’opera che sarà completata entro il 2026, finanziata con i fondi regionali Poc, che trasformerà l’attuale ponte, passando da quattro a otto corsie.

Il progetto permetterà di dimezzare i tempi percorrenza e ridurre al minimo l’emissione di CO2: circa 3000 tonnellate in meno immesse nell’atmosfera. Un connubio tra praticità e sostenibilità ambientale per garantire una maggiore qualità della vita per tutti i viaggiatori.

Alla conferenza stampa di oggi presenti il presidente della Regione, Renato Schifani, l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla e l’assessore ai Lavori pubblici, Totò Orlando.

“Una grande occasione – ha sottolineato Aricò – di estrema importanza per Palermo e la Sicilia, perché abbiamo trovato le risorse per finanziare il 100% dell’opera. Si tratta totalmente di fondi regionali della programmazione del 2014-2020. Ci sono voluti dei mesi per “rastrellare” questi 17 milioni che serviranno per finanziare l’opera nella sua interezza”.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza