Connect with us

Cronaca

Dal mare… alla neve: weekend freddo anche in Sicilia, Madonie imbiancate – VIDEO

Dalla possibilità di andare… a fare un bagno, come avvenuto nello scorso weekend, a quella di andare a sciare

Pubblicato

il

Il mese di aprile, così come quello di marzo, ci ha sempre mostrato gli “scherzi” del meteo. E così sarà anche in questo caso, come avvertono gli esperti: fino alla fine di questo mese, infatti, le temperature potrebbero risultare molto più basse delle attese. Lo si è visto con il brusco calo degli ultimi giorni, con il vento freddo che ha investito, oltre all’Italia del Nord, anche la Sicilia ed il sud in generale.

Si passa, dunque, dalla possibilità di andare… al mare, come avvenuto nello scorso weekend, a quella di andare a sciare. Per ciò che riguarda la regione siciliana, intanto, da diverse ore è tornata anche la neve sulle Madonie (video che vi proponiamo più in basso).

Anche negli ultimi giorni, in quello che è stato il penultimo weekend del mese di primavera, il maltempo non sembra voler mollare la presa, anzi transiteranno ben due perturbazioni atlantiche o perturbazioni atmosferiche che, seppur veloci, verranno accompagnate da aria fredda ed un’intensa ventilazione.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La perturbazione atlantica di ieri, accompagnata da venti freschi, ha investito l’Emilia Romagna, le regioni Centrali e parte di quelle meridionali, dove si attendono altre nevicate, sugli Appennini e, ovviamente, piogge e temporali.

Durante la seconda parte della giornata di oggi, domenica 21, la seconda perturbazione atlantica investirà buona parte delle regioni settentrionali dove si attendono nevicate sulle Alpi, sulle Prealpi e sull’Appenino Settentrionale a partire dagli 800 metri di altitudine oltre a piogge e rovesci temporaleschi. Tempo più stabile sulle Regioni Centro Meridionali e sulle due Isole Maggiori. Temperature però altalenanti anche in Sicilia a causa dell’alternanza tra pause stabili e passaggi perturbati.

Anche la settimana prossima sarà particolarmente movimentata, e secondo gli esperti, come annunciato nei giorni scorsi, il clima resterà eccezionalmente freddo per il periodo almeno fino a venerdì prossimo.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza