Connect with us

Cultura e Spettacoli

“Il Gattopardo di Lucchini…”: che gaffe, per il ministro Daniela Santanché a Siracusa

La gaffe del ministro, nel corso della cerimonia inaugurale degli Stati generali del Cinema: ecco cosa è successo

Pubblicato

il

santanche

Si augurava che la cosa “non finisse sui giornali”, ma nel momento stesso in cui lo ha fatto, la “frittata” era già compiuta. Un lapsus, quello di Daniela Santanchè, ministro del Turismo, a Siracusa, che ha strappato (almeno) un sorriso agli esperti ed amanti del cinema d’autore.

Durante la cerimonia inaugurale degli Stati generali del cinema, la ministra ha sottolineato che “credo nessuno possa dimenticare Il Gattopardo di Lucchini”. Poi, dal palco, ha precisato: “Ho detto Visconti, e non Lucchini”, ma era già troppo tardi.

Nel castello di Maniace, dove l’iniziativa terrà banco per tre giorni, la ministra ha ricordato i “tanti film bellissimi che sono stati girati in Sicilia, e un’ultima serie televisiva come White Lotus che ha fatto diventare ancora di più questa Isola una destinazione turistica. Devo ringraziare l’assessore regionale Amata – ha aggiunto – perché si apre il primo momento in collaborazione tra il ministero del Turismo e la Regione Siciliana”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Abbiamo deciso insieme di farlo sul cinema perché ci sembra uno dei turismi che è assolutamente dirimente per la crescita del turismo anche in questa Isola. Il cineturismo – ha poi aggiunto Santanché – è assolutamente fondamentale e quindi insieme all’assessore, a cui devo fare i complimenti perché ha messo un parterre dove ci sono tutti i player di questo settore, si va avanti lavorando insieme Ministero e Regioni perché poi si vince con la squadra”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza