Connect with us

News e Focus

Devastante terremoto a Taiwan, magnitudo 7.4: morti e feriti, “mai così da 25 anni”

L’agenzia meteorologica giapponese ha reso noto che uno tsunami ha raggiunto le isole di Yonaguni e Ishigaki

Pubblicato

il

E’ stato il più forte terremoto, almeno negli ultimi 25 anni. Grave quanto accaduto a Taiwan, dove almeno una persona è morta, schiacciata da un masso in una zona di montagna nel comune di Xiulin.

Proprio lì, nella contea di Hualien, è stato registrato l’epicentro del sisma. Ma ci sarebbero almeno 50 feriti, per una serie di scosse. Dopo la prima, la più potente, di magnitudo 7.4, le terra ha tremato per altre volte.

Pochi minuti dopo l’allarme l’agenzia meteorologica giapponese ha reso noto che uno tsunami ha raggiunto le isole di Yonaguni e Ishigaki, nella prefettura di Okinawa, avvertendo inoltre della possibilità di tsunami più grandi, con onde alte fino a 3 metri. Un timore poi rientrato.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La Cina si è detta molto preoccupata e ha espresso le più “sincere condoglianze ai connazionali colpiti dal disastro”. (continua sotto)

Alcuni edifici sono crollati nella contea orientale di Hualien, a Taiwan, vicino all’epicentro del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito oggi il Paese: secondo i media ci sono persone intrappolate sotto le macerie. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters sul suo sito.

Secondo i media di Taiwan a Hualien City, nell’omonima contea, sono crollati alcuni edifici. In particolare, un’emittente locale pubblica sul suo sito l’immagine di un edificio residenziale di cinque piani gravemente danneggiato: il primo piano del palazzo è crollato mentre il resto è inclinato con un angolo di 45 gradi.

Non ci sono per il momento notizie di feriti o vittime nella città. Nella capitale Taipei, tegole sono cadute dagli edifici più vecchi e si registrano danni all’interno di alcuni complessi di uffici.

Il servizio ferroviario è stato sospeso in tutta l’isola di 23 milioni di abitanti, così come il servizio della metropolitana a Taipei. Nella capitale però la situazione è tornata rapidamente alla normalità e le scuole sono aperte.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza