Connect with us

Cultura e Spettacoli

Olimpiadi culinarie: il trionfo di Giuseppe Molinaro, chef del Bacio bar di Bagheria

Il palermitano si aggiudica la medaglia d’oro grazie ad una splendida scultura di Capitan Uncino: i dettagli

Pubblicato

il

“Sono incredulo a pensare di aver raggiunto un obiettivo così grande”. È ancora grande l’emozione di Giuseppe Molinaro, giovane chef di Bagheria che ha centrato la medaglia d’oro nel corso delle Olimpiadi culinarie Ika.

La manifestazione si è svolta fino al 7 febbraio scorso a Stoccarda, città che è diventata punto di ritrovo fra i più importanti chef e federazioni giunte da tutto il mondo. Molinaro è riuscito a centrare il premio più ambito, grazie ad una splendida scultura di zucchero che ritraeva Capitan Uncino.

Il trionfo dello chef del Bacio bar è stato salutato anche dal sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli: “Mi congratulo con Giuseppe Molinaro che conferma la sua maestria e dimostra che Bagheria è sempre più Città del gusto da promuovere in tutto il mondo”, ha detto il primo cittadino.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Tanti sacrifici, tante rinunce e tantissime ore passate ad allenarmi trascurando tutto ma convinto di dover inseguire un traguardo. Ho sempre sostenuto – ha spiegato Molinaro, attraverso i social – che chi lavora duro verso un obiettivo ha probabilità di raggiungerlo ed io ho dato tutto me stesso in questi mesi di allenamento per raggiungere questo livello di preparazione. Essere medaglia d’oro in una competizione internazionale è una grandissima soddisfazione, perché ti scontri con super professionisti provenienti da tutto il mondo”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
deco teleone.it 16 feb 24
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza