Connect with us

News e Focus

“Nullatenente” per il fisco, aveva 16 prestanome e immobili per 12 milioni: il caso

Il sistema usato era quello di generare crediti Iva in capo alle società acquirenti, poi reimpiegati per l’acquisto di ulteriori immobili

Pubblicato

il

Secondo il fisco, era un settantenne “nullatenente”. La verità, tuttavia, era ben diversa, ed è venuta a galla dopo le indagini della Guardia di finanza. Un uomo, un imprenditore di Gropello Cairoli, nella provincia di Pavia, in realtà gestiva un patrimonio del valore di oltre 12 milioni di euro.

E tutto è stato sequestrato dai militari, che hanno scoperto che l’imprenditore negli anni aveva accumulato un patrimonio enorme. Fra i beni, 36 appartamenti tra Milano e Pavia, 12 cantine e autorimesse, 2 capannoni, 2 terreni edificabili, un fabbricato di 5 piani già destinato ad albergo nella provincia di Savona e un ex convento in provincia di Torino, considerato di interesse storico.

Il valore era più alto di 12 milioni di euro, e quel che è emerso è che il settantenne era riuscito a nascondere il tutto grazie a società schermo collegate tra loro mediante partecipazioni intestate a prestanome.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

La guardia di finanza ha quindi scoperto una serie di compravendite fittizie su complessi immobiliari, creato per generare crediti Iva in capo alle società acquirenti, poi reimpiegati per l’acquisto di ulteriori immobili. Secondo quella che è l’accusa, l’uomo avrebbe usato 16 soggetti prestanome e 28 società satellite dislocate tra Italia, Svizzera, Romania e Principato di Monaco.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza