Connect with us

Cronaca

Bullismo, nasce Centro di ascolto al liceo “Galilei” di Palermo

“Necessario che in ogni scuola esistano spazi di ascolto come questo che oggi intitoliamo a Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo”

Pubblicato

il

“E’ importante che in ogni scuola esistano spazi di ascolto come questo che oggi intitoliamo a Carolina Picchio, giovane vittima di cyberbullismo nel 2013″.

Si tratta delle parole di Giuseppe Pierro, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, intervenuto nel pomeriggio al Liceo “Galileo Galilei” di Palermo alla cerimonia di intitolazione del CIC, lo spazio di ascolto già attivo e finalizzato alla prevenzione, informazione, sostegno, consulenza e orientamento in itinere a favore degli studenti, docenti e dei genitori. Presente il papà di Carolina, Paolo Picchio.

“Un servizio, non uno spazio – ha sottolineato la Preside Chiara Di Prima – che costituisce un qualificato supporto agli studenti nella gestione delle criticità relazionali e delle problematiche tipiche dell’età adolescenziale”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

E sulla necessità di azioni di prevenzione è tornato più volte il Direttore Pierro nel suo intervento. “Prevenzione per intercettare il disagio – ha aggiunto il Direttore dell’USR Sicilia -. E’ un bene che servizi come questo del “Galilei” vadano in questa direzione. La prevenzione, si sa, ha bisogno di tempo per lasciare segni concreti. Per questo noi addetti ai lavori del mondo della Scuola gettiamo semi quotidianamente e continueremo a farlo, convinti che questa sia la sola strada percorribile. La Scuola non può da sola risolvere particolari problematiche, è importante che ci sia coordinamento da parte di tutte le istituzioni di un territorio”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta carabinieri carcere Castelvetrano Catania Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrati immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini sbarchi schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo terremoto tiktok Torino trapani treno vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza