Connect with us

News e Focus

“Buttata a terra e presa a calci”: Parigi, giornalista italiana aggredita, il racconto

Il racconto della cronista: “Avvicinati, poi accerchiati e infine aggrediti da un gruppo di uomini provenienti dalla moschea”

Pubblicato

il

“Mi hanno afferrata, buttata a terra e hanno iniziato a colpirmi”. Aggressione shock nei confronti di una giornalista italiana, Eugenia Fiore, in una Francia in cui il presidente Macron ha dichiarato lo stato di allerta.

Innalzata negli ultimi giorni la soglia di allarme al massimo livello dopo l’attentato di un terrorista islamico al Liceo di Arras costato la vita a un professore e dopo che sabato il Louvre e Versailles sono stati evacuati per un allarme bomba (LEGGI).

A finire nel mirino delle frange islamiche più radicalizzate sono stati la giornalista italiana ed il suo cameraman, Andrea Grattarola. I due sono stati vittime di una violenta aggressione a Roubaix, cittadina a due ore da Parigi, dove si erano recati per fare un servizio per la trasmissione Fuori dal Coro di Mario Giordano.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Intorno alle 17.30, mentre lei e il cameraman stavano effettuando una ripresa video, all’uscita dalla preghiera nella moschea As-Sounna, in rue de Tourcoing, sono stati prima avvicinati, poi accerchiati e infine aggrediti da un gruppo di uomini provenienti dalla moschea.

Mi hanno buttata per terra come se fossi un animale ma gli animali sono loro. Pensavo che essendo una donna non mi avrebbero aggredito così brutalmente, invece è successo lo stesso, è una sensazione che non ho mai provato in vita mia. Eravamo davanti alla moschea per fare alcune riprese – ha spiegato – c’erano tanti bambini con famiglie perché qui viene organizzata anche una scuola coranica. Era una situazione tranquilla quando d’improvviso si è avvicinato a noi un uomo, poi due e in breve siamo stati circondati. Abbiamo provato a parlare ma non è servito a nulla“.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
deco teleone.it 16 feb 24
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza arresti arresto ars auto Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza