Connect with us

Cronaca

Palermo, incendio Montepellegrino a causa di “un razzo lanciato dalle falde”

“I ranger sono dislocati lungo la via Bonanno per dissuadere chi è arrivato non appena è stata aperta la strada con tavolini e griglie”

Pubblicato

il

monte pellegrino

L’ipotesi più attendibile è quella che tira in ballo l’uso di un razzo, o dei fuochi d’artificio: si discute dell’incendio divampato proprio allo scoccare della mezzanotte, a Palermo, su Montepellegrino (LEGGI). Il fuoco, in particolare, potrebbe essere partito dalla via Bonanno, in direzione della parete rocciosa.

LEGGI ANCHE: Ferragosto di fuoco a Palermo: brucia Monte Pellegrino

Secondo Giovanni Provinzano, direttore della riserva di Montepellegrino, è difficile che si sia “trattato di un errore. QUalcuno – ha detto, come riporta l’agenzia ansa voleva provocare danni che potevano bloccare i cantieri di rimboschimento avviati dopo la devastazione dell’incendio del 16 giugno 2016″.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Anche sull’incendio di questa notte – come quelli del 24 e 25 luglio – sono state aperte indagini. “Vigili del fuoco, forestale, protezione civile comunale, Comune, città metropolitana e tanti tanti volontari – ha aggiunto Provinzano – hanno fatto sì che le fiamme potessero distruggere quanto si sta facendo per preservare la riserva Nonostante. Stiamo cercando di evitare che qualcuno possa cercare di aggirare l’ordinanza del Comune e organizzare falò e grigliate a Montepellegrino. I ranger sono dislocati lungo la via Bonanno per dissuadere chi è arrivato non appena è stata aperta la strada con tavolini e griglie”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento ambulanza amore arresti arresto auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Corini cronaca denuncia droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale indagini Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto protezione civile Ragusa Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza