Connect with us

Cronaca

Catania, ci siamo: operativo il Terminal A, ritorno alla normalità al “Bellini”

“L’ordinanza dell’Enac dopo le opportune verifiche e analisi e analisi, permette allo scalo di tornare in condizioni di normalità”

Pubblicato

il

catania aeroporto fontanarossa

“Avevamo preso questo impegno con i siciliani e con tutti i turisti che in queste settimane visitano la nostra Isola: da oggi ritorna operativo il Terminal A dell’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania. L’ordinanza dell’Enac, adottata pochi istanti fa, dopo le opportune verifiche e analisi, e con le opportune prescrizioni per il personale, permette allo scalo di tornare in condizioni di normalità”.

Così il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, dopo il via libera arrivato dall’Ente nazionale per l’aviazione civile alla riapertura del Terminal A dello scalo catanese.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Si tratta di un risultato raggiunto grazie alla solidarietà istituzionale e allo spirito di collaborazione dimostrati da tutti gli enti coinvolti che hanno accolto il nostro appello per arrivare rapidamente a una soluzione.

LEGGI ANCHE: Incendio e panico all’aeroporto di Catania: al “Bellini” stop a tutti i voli per due giorni

“Voglio ringraziare chi in queste settimane si è speso senza sosta per raggiungere questo obiettivo, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che, ha seguito da vicino con spirito di servizio e concretezza ogni fase dell’emergenza, il personale dell’Enac e il suo presidente Pierluigi Di Palma per l’attenzione con cui hanno seguito tutta la vicenda e i vertici della Sac. Un ringraziamento particolare – conclude Schifani – va anche al ministro della Difesa Guido Crosetto e all’Aeronautica militare che, con il suo supporto logistico, ha contribuito a mitigare i disagi per i viaggiatori. Il ritorno alla piena operatività dell’aeroporto rappresenta anche una garanzia per l’intero settore turistico siciliano che continueremo a sostenere in accordo con il governo nazionale che ha dimostrato grande attenzione nei momenti più difficili”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

400k
Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza