Connect with us

Cronaca

Meteo, occhio a “Circe”: “Tempesta al Sud, giù di 10 gradi”

Dopo il caldo record, qualche giorno di piogge e temperature che crolleranno anche in Sicilia

Pubblicato

il

Dopo le temperature da caldo record, arriva il maltempo. Questo è ciò che prevedono i meteorologi per le prossime ore. A partire da questa sera e fino a domani anche la Sicilia sarà interessata dal ciclone “Circe” che colpirà il meridione.

Si tratta di una grande tempesta autunnale, anomala e fuori stagione, che colpirà il Sud Italia facendo crollare le temperature di circa 10 gradi rispetto ai valori di questi giorni.

“L’anticiclone di matrice subtropicale presente sul bacino del Mediterraneo cederà sul finire della giornata di venerdì, sotto la spinta di un’intensa perturbazione in arrivo dal nord Europa”, sottolineano gli esperti di 3bmeteo. Attese piogge, rovesci e locali temporali, specie su Calabria e Sicilia settentrionale e, sebbene più marginalmente, anche su parte della Campania, compresi i settori costieri.

In Sicilia, l’arrivo del maestrale e i forti temporali abbasseranno le temperature dopo il gran caldo degli ultimi giorni. Si prevede un passaggio dai 35 gradi ai 25. Nel capoluogo siciliano si potrebbe oscillare fra i 29 e i 27 gradi.

Domenica 6 agosto, invece, tornerà il cielo sereno e torneranno le temperature nella norma stagionale, sarà presente vento e mare mosso.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

Acireale aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna Etna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza