Connect with us

Cronaca

Palermo-Roma, dal primo giugno si vola con Aeroitalia: ecco gli orari

Dal primo giugno si parte: i primi dettagli della nuova rotta Aeroitalia, Palermo-Roma. La frequenza e gli orari settimanali

Pubblicato

il

aeroitalia

La nuova rotta è pronta all’inaugurazione: da giovedì primo giugno, un nuovo volo collegherà Palermo a Roma Fiumicino. Si tratta della linea della compagnia Aeroitalia, che opererà tre volte al giorno e per tutta la settimana.

Si amplia, dunque, l’offerta di collegamenti con la capitale, anche dopo la “spinta” del presidente della Regione, Renato Schifani, contro il caro biglietti che aveva “colpito” la Sicilia, da parte delle uniche due compagnie, Ita e Ryanair, che coprivano la tratta.

“Il mercato siciliano – dichiara Ugo Calvosa, executive vice president operation di Aeroitalia – è un mercato particolarmente interessante per chi fa il nostro mestiere, poiché è un mercato vivace da un punto di vista economico e che necessita dal punto di vista del trasporto di quello aereo. Non c’è concorrenza di categoria, il treno o altre modalità attraverso le quali raggiungere la Sicilia sono tutte estremamente più onerose in termini di tempo.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Alcune settimane fa, dopo l’annuncio, Schifani aveva bollato come “mezza falsa notizia” le voce secondo cui Ryanair avrebbe programmato altri tre voli Palermo-Roma negli stessi orari di quelli previsti da Aeroitalia a partire dal primo giugno. “Mi hanno spiegato che si tratta di cosiddetti voli-francobollo, manovre – ha detto il governatore siciliano – che le grosse compagnie fanno per rompere la concorrenza dei vettori più piccoli”.

Per ciò che riguarda gli orari, ecco, di seguito, i voli effettuati con i Boeing 737-800, che hanno a disposizione 189 posti:

Palermo–Roma Fiumicino

Partenza da Palermo alle 7.00 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 7.55
Partenza da Palermo alle 11.30 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 12.45
Partenza da Palermo alle 18.40 – Arrivo a Roma Fiumicino alle 19.55

Roma Fiumicino–Palermo

Partenza da Roma Fiumicino alle 9.20 – Arrivo a Palermo alle 10.30
Partenza da Roma Fiumicino alle 13.40 – Arrivo a Palermo alle 14.50
Partenza da Roma Fiumicino alle 21.05 – Arrivo a Palermo alle 22.20

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza