Connect with us

Cronaca

Maltempo, allerta rossa per Trapani e Palermo: i sindaci chiudono le scuole

Allerta rossa per maltempo nella zona occidentale della Sicilia: già ufficiale la chiusura delle scuole in molti Comuni

Pubblicato

il

Allerta rossa” per il maltempo in Sicilia. La comunicazione arriva dalla Protezione civile, e riguarda soprattutto la parte occidentale della Regione.

In tal senso, diverse città hanno deciso per la chiusura delle scuole per la giornata di domani, lunedì 15 maggio: l’annuncio è già arrivato ed ufficializzato dai sindaci di Palermo, Trapani e Agrigento.

Stop anche nella provincia, con le prime comunicazioni che erano arrivate dai primi cittadini di Carini, Bagheria, Montallegro, Balestrate, Trappeto, Alcamo, Bivona, Canicattì, Petrosino, Partinico, Terrasini, Montelepre, Borgetto. Nella lista delle chiusure, anche le scuole di Campobello di Mazara, Partanna, Mazara del Vallo, Marsala, Porto Empedocle, Valderice, Sciacca, Ribera e Castelvetrano.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Allerta arancione è invece per le province di Messina, Agrigento, Enna e Caltanissetta. Per ciò che riguarda le previsioni del tempo, l’allerta è scattata a causa di un ciclone mediterraneo che si starebbe per formare al largo della Tunisia e lunedì si sposterà sulla Sicilia.

Intorno al suo centro, come specificano gli esperti, “si intensificheranno venti tempestosi, con raffiche che potranno raggiungere e superare i 100km/h, e ruoterà una perturbazione che porterà intense piogge sin dalle prime ore della nuova settimana”. L’allerta per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico è valido da oggi pomeriggio, domenica 14, e fino alle ore 24 di domani, lunedì 15 maggio 2023. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza