Connect with us

Cultura e Spettacoli

Bandiere Blu 2023: le 11 spiagge premiate in Sicilia

Assegnate le Bandiere blu: ecco le spiagge premiate in Sicilia

Pubblicato

il

Oltre 400 spiagge premiate, con la Sicilia che può esporre in vetrina i suoi undici “Oscar” per il mare più bello.

Assegnate anche per il 2023 le Bandiere Blu. Il riconoscimento è andato a 226 località: si tratta di un incremento di 16 nuove cittadine marine in più rispetto allo scorso anno. La Sicilia continua a far festa per le proprie spiagge già precedentemente premiate.

Per ciò che riguarda le singole regioni, la Liguria segna 2 nuovi ingressi e raggiunge 34 località, mentre la Puglia sale a 22 riconoscimenti con 4 nuovi Comuni. Seguono con 19 Bandiere Campania e Toscana, entrambe con un nuovo ingresso. Per la Calabria sono due le nuove Bandiere Blu.

Le Marche salgono a 18, con un nuovo ingresso. La Sardegna conferma le sue 15 località, l’Abruzzo conferma le sue 14, così come la Sicilia, che ne vanta 11.

Ma a proposito della Sicilia, l’elenco comprende le seguenti località: Alì Terme, Roccalumera, Furci Siculo, Santa Teresa di Riva, Lipari, Tusa (provincia di Messina); Menfi (Agrigento); Ragusa, Modica, Ispica, Pozzallo (Ragusa). (nella foto, la splendida spiaggia di Ispica, nel Ragusano)

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Taormina Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza