Connect with us

Cronaca

Il malore all’inizio della Maratonina, muore 62enne palermitano a Terrasini

L’inizio della Maratonina di Terrasini, poi il malore: perde la vita Angelo Falletta, podista 62enne palermitano

Pubblicato

il

Non ce l’ha fatta, dopo il malore che lo ha colpito durante l’evento sportivo: un uomo di 62 anni, Angelo Falletta, palermitano, è morto a Terrasini mentre stava partecipando alla Maratonina. Stava percorrendo via Carlo Alberto Dalla Chiesa, circa cinque chilometri dopo l’inizio della gara, quando è caduto sul selciato privo di sensi.

Nella cittadina della provincia di Palermo, dopo il malore sono immediatamente scattati i soccorsi, e Falletta è stato stabilizzato dai medici. Il dramma, tuttavia, si è consumato dopo il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Partinico.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

L’uomo è deceduto poco dopo. “Vogliamo stringerci al dolore dei familiari, degli amici sportivi di Angelo Falletta – commenta su Facebook il sindaco Giosuè Maniaci -. Possa andare a loro il cordoglio della nostra comunità, questa è una delle notizie che non vorremmo mai dare e commentare. Posso solo dire che sono stato testimone oculare al momento che il signor Falletta si è sentito male, proprio nei primi minuti di gara, e i soccorsi con personale sanitario specializzato sono stati immediati. Rimandiamo le premiazioni e ci stringiamo al dolore dei familiari e degli organizzatori”.

 “Con grande dolore apprendo della scomparsa di Angelo Falletta, palermitano tesserato per l’ASD Sicilia Running Team, che questa mattina ha partecipato alla XXII Maratonina di Terrasini. Sono vicina alla famiglia, cui mi stringo in un abbraccio simbolico, nella certezza che il mondo dell’atletica amatoriale, di cui Angelo era parte attiva, saprà far sentire il suo calore. Sono episodi che non vorremmo mai vivere, ma che ci spingono ancora di piu a sentirci comunità e per questo ricorderemo Angelo nelle tappe successive del ‘Running Sicily’ un circuito che si snoda tra Malta, Terrasini, Mazara del Vallo e Mondello”. Così l’assessore allo sport del comune di Palermo, Sabrina Figuccia. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza