Connect with us

Multimedia

“Lasciate le vostre case”, circolare-truffa in molti condomini: l’avviso della polizia – FOTO

L’avviso-truffa “firmato” dal Ministero dell’Interno: documento in molti condomini, arriva l’avviso della polizia

Pubblicato

il

L’avviso è stato affisso sulle bacheche o sui portoni di molti condomini, ma si tratta di una truffa: la scoperta è stata fatta dalla polizia, che ha esaminato il foglio (foto in basso), il comunicato “firmato” dal Ministero dell’Interno, dipartimento della pubblica sicurezza, attraverso cui si invitano i “non residenti” a “lasciare le abitazioni” per alcuni controlli.

Che si tratti di una circolare-truffa è stato assicurato dalle forze dell’ordine, che sul proprio profilo twitter hanno avvertito i cittadini, e invitato tutti a segnalare eventuali altri comunicati simili.

“Negli ultimi giorni sono state molte le segnalazioni giunte da tutta Italia alla Polizia circa un volantino, affisso sulle facciate di alcune abitazioni e condomini sul quale si intima ai cittadini di far rientro presso i luoghi di usale residenza. E’ evidentemente una truffa da non assecondare”, si legge sul sito della polizia.

Il documento “non è riconducibile ad alcuna autorità istituzionale”, prosegue il Dipartimento, ed è un “probabile tentativo di alcuni malviventi di introdursi indisturbati nelle abitazioni”.

“Chi si imbatte in simili volantini è pregato di recarsi all’ufficio di polizia più vicino o alla stazione dei carabinieri per denunciare l’accaduto. È opportuno parlarne agli anziani presenti in famiglia – si legge, ancora – o vicini di casa così da metterli in guardia ed aiutarli a difendersi da questi malfattori”.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Castelvetrano Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza