Connect with us

Cronaca

Meteo Sicilia: nel weekend domina il sole, si “cambia” fra pochi giorni

Il dominio del sole e delle belle giornate per la fine di marzo in Sicilia: ecco le previsioni, con temperature all’insù. Poi nuova “pausa”

Pubblicato

il

La Sicilia può continuare a “sorridere”, malgrado le previsioni che riguardano buona parte dell’Italia settentrionale. Per la conclusione della settimana, infatti, si prevede un graduale innalzamento delle temperature, che toccheranno i massimi proprio fra sabato e domenica.

Si continua dunque con tempo soleggiato, e non sono previste, al momento, precipitazioni. A proteggere la regione dal maltempo è sempre l’anticiclone, che agirà almeno fino a domenica. Sarà dunque l’alta pressione a regalare alla Sicilia temperature stabili, con rialzi previsti nei prossimi giorni.

Un innalzamento nella colonnina di mercurio, in particolare, è previsto a partire da domani, venerdì 31, quando si prevedono temperature che si avvicineranno, nelle ore più calde della giornata, anche ai 28 gradi. Saranno soprattutto le zone di Siracusa e Catania a godere dei valori più alti, ma il bel tempo dominerà in un po’ tutta l’isola.

I cambiamenti sembrano, invece, in arrivo dalla prossima settimana, quando le temperature, secondo le previsioni, sono destinate ad una nuova discesa.

Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza amore arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania Civico Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio incidente incidente mortale Lampedusa mafia maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio palermo fc pesci polizia Ponte sullo Stretto Ragusa Regione roma Salvini schifani scuola Serie B sesso sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza