Connect with us

Cronaca

Tragedia a Favara: malore mentre gioca a basket, muore a 12 anni

Terribile a Favara, ragazzino si sente male mentre gioca a basket: morto a 12 anni durante corsa in ospedale – I dettagli

Pubblicato

il

Una terribile tragedia, quella di Favara. Un ragazzino di 12 anni, Davide Licata, ha perso la vita mentre stava giocando a basket. Il dramma si è consumato ieri sera nella palestra della scuola “Guarino”.

Nella cittadina in provincia di Agrigento, il giovane ha accusato un malore e si è accasciato al suolo.

Si sono rivelati inutili i soccorsi del personale del 118 in quanto il ragazzo è deceduto durante la corsa dell’ambulanza verso l’ospedale.

“A nome dell’Amministrazione e della collettività che rappresento – scrive il sindaco di Favara, Antonio Palumbo – manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne, forse per un malore improvviso, mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino”. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola”. A Favara sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo.

“Siamo vicini alla famiglia del bambino e all’intera comunità scolastica di Favara per la terribile tragedia che si è consumata stamani all’istituto comprensivo ‘G. Guarino’. Siamo certi e fiduciosi che la Procura di Agrigento, che ha aperto un’inchiesta e disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche, farà luce sulle cause della morte del piccolo. È un giorno di dolore per la scuola e per tutti noi”.

Queste le parole dell’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano, relativamente alla morte del piccolo.
(foto archivio: Favara)

I più letti negli ultimi giorni


Advertisement
commerciale teleone it
italpress banner

aereo aeroporto aggressione Agrigento altavilla ambulanza arresti arresto ars auto autostrada Bagheria calcio caldo Caltanissetta cane carabinieri carcere Catania cocaina Corini cronaca droga enna feriti ferito gela guardia di finanza immigrazione incendi incendio inchiesta incidente incidente mortale Lampedusa mafia malore maltempo Marsala Messina Messina Denaro meteo meteo sicilia migranti Milano Napoli omicidio oroscopo ospedale Palermo Palermo calcio polizia Ponte sullo Stretto Ragusa rapina Regione rissa roma Salvini schifani scuola Serie B sicilia Siracusa social stupro stupro Palermo Termini Imerese terremoto tiktok trapani vetrina video vigili del fuoco Villa Sofia violenza violenza sessuale viral video

Di tendenza