Emergenza frana a Niscemi, il sindaco di Caltagirone: “Ore drammatiche, vicini agli sfollati”

niscemi frana

Il Dipartimento della Protezione Civile continua a seguire gli effetti dell’ondata di maltempo che ha interessato nei giorni scorsi alcune regioni del Sud Italia.

In particolare, questa mattina, spiega una nota, il Capo Dipartimento Fabio Ciciliano presiederà dalla sala unità di crisi del Dipartimento un punto di situazione, con il Centro Operativo Comunale di Niscemi e la Prefettura di Caltanissetta, in relazione all’importante frana che si è verificata nel comune, causando la chiusura di alcune strade e l’evacuazione di circa 1000 persone.

Tutte le operazioni sono supportate da un team del Dipartimento della Protezione Civile che ha raggiunto il comune siciliano nella giornata di ieri. “In queste ore drammatiche per la comunità di Niscemi, colpita da una gravissima frana che ha costretto ad attivare misure di sgombero dalle proprie case di centinaia di cittadini, esprimo la vicinanza della comunità di Caltagirone. Ho sentito il collega sindaco Massimiliano Conti, assicurando tutta la collaborazione possibile”. Lo dichiara il sindaco Fabio Roccuzzo in relazione alla frana a Niscemi. (foto fb comune Niscemi)