Lo scooter usato come “deposito” di droga: spaccio e furto, arrestati 5 ragazzi a Palermo

I Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi hanno arrestato cinque giovani palermitani, tra i 17 e i 24 anni, e denunciato un 18enne, tutti noti alle forze di polizia, accusati a vario titolo di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato.
Le indagini, condotte nel quartiere Sperone con il supporto del Nucleo Cinofili, hanno consentito di monitorare i movimenti dei ragazzi, sospettati di vendere droga. I militari hanno bloccato uno degli acquirenti, trovando all’interno dei vestiti una dose di crack, elemento che ha confermato l’attività di spaccio.
Nel vano sotto sella dello scooter utilizzato dai pusher come deposito, sono stati rinvenuti 72 dosi di crack, 19 di cocaina e due di hashish, oltre a circa 360 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Un altro 17enne è stato arrestato dai Carabinieri di Brancaccio per furto in un centro commerciale.
I maggiorenni arrestati sono stati convalidati dal Gip del Tribunale di Palermo, mentre i minorenni sono stati associati al Centro di Prima Accoglienza “Malaspina”.
