Rimpasto giunta regionale, Schifani: “Non ho preclusioni”, poi l’incontro con la Dc

“Sul rimpasto non ho preclusioni, gli assessori possono essere tecnici o politici ma l’importante è che siano bravi. Io sono sempre stato per il primato della politica rispetto a quello tecnico, perché dimostrare di essere all’altezza della situazione è fonte di serenità e soddisfazione”.
Questo quanto dichiara, in merito alla possibilità di rimpasto della giunta regionale, il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani,
“Il tutto però – ha proseguito il governatore – sarà fatto con il massimo dell’equilibrio e della concertazione con gli alleati”.
E intanto, ieri i deputati regionali della Democrazia Cristiana hanno incontrato Schifani. “L’incontro – si legge nella nota della Dc – si è svolto in un clima di grande apertura e collaborazione, caratterizzato da un positivo spirito di dialogo e di reciproca disponibilità. Durante la riunione è stata condivisa la volontà di continuare a lavorare insieme con impegno e responsabiltà. Nelle prossime ore, d’intesa con il Presidente Schifani, verranno assunte le decisioni relative ai prossimi passi da intraprendere”.
