La Sicilia colpita dal maltempo: alberi caduti e grandinate, disagi e allerta “gialla” della Protezione civile

La Sicilia colpita fortemente dal maltempo, nelle ultime ore. E per la giornata di oggi saranno pochi i cambiamenti, con la Protezione Civile Regionale che ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per tutta la regione, valido fino alla mezzanotte di domani. Sul territorio palermitano è prevista allerta gialla.
Proprio nella provincia di Palermo freddo, pioggia e forti raffiche di vento stanno creando disagi, con diverse segnalazioni, per il fortissimo vento, di caduta di alberi. A Termini Imerese, a causa del vento, un pino si è abbattuto nell’area del Belvedere, davanti ad un pub. Non si registrano danni a persone e strutture. Sul posto vigili del fuoco e personale della polizia municipale.
Un altro albero è caduto lungo la strada che collega Termini Imerese a Caccamo, interrompendo la circolazione stradale. Palermo, invece, è stata interessata da una grandinata, breve ma intensa, che ha imbiancato per pochi istanti le strade. Disagi anche per pioggia e forte vento.
Nelle ultime ore colpita la provincia di Messina sta creando disagi alla viabilità provinciale. Forti raffiche di vento e piogge intense hanno provocato la caduta di alberi e rami sulla carreggiata, soprattutto lungo la SP 44 Campo Italia e la SP 45 Curcuraci-4 Masse. I cantonieri della Città Metropolitana sono intervenuti per rimuovere il materiale e ripristinare la sicurezza. Le operazioni proseguono nonostante il maltempo, con monitoraggio costante del territorio per garantire la sicurezza e limitare i disagi agli automobilisti. (foto archivio)
