Weekend in Sicilia fra vento freddo e piogge, si cambia la prossima settimana: le previsioni

maltempo vento meteo - foto (C) Teleone.it (1)

maltempo vento meteo - foto (C) Teleone.it (1)

Continua a soffiare forte il vento, nel weekend in Sicilia. Per la giornata di oggi, la pressione non è forte. La giornata, come sottolineano gli esperti de ilmeteo.it, trascorrerà con un cielo a tratti molto nuvoloso. Sono previste alcune precipitazioni irregolari sulla costa tirrenica, nevose a 800 metri. Temperature massime comprese tra 7 e 16 gradi, valori notturni in modesto aumento. Venti forti, mare molto mosso.

Per domani, domenica 11, pressione in diminuzione. La giornata trascorrerà con un tempo spiccatamente instabile, infatti molte nubi copriranno il cielo sui settori centro settentrionali e produrranno precipitazioni sparse, nevose sopra i 900 metri. Temperature massime tra 6 e 14 gradi, minime in diminuzione.

Maltempo che prosegue oggi in tutto il Centro-Sud con neve su media/alta collina, neve anche in Sardegna. Per domani, nel nostro Paese più sole, qualche pioggia su medio-basso adriatico, con neve fino a quote di bassa collina. Nelle previsioni per la prossima settimana, si partirà con il freddo e l’alta pressione, poi tornano i venti da sud, qualche pioggia su Liguria e Toscana.