Strage Crans Montana: arrestato titolare del bar, braccialetto elettronico per la moglie

E’ stato arrestato Jacques Moretti, titolare del bar Le Constellation di Crans-Montana, dove la notte di Capodanno un incendio ha ucciso 40 giovani clienti, oltre la metà delle quali di età pari o inferiore a 18 anni, e ne ha feriti altri 116.
La decisione dovrà essere confermata entro 48 ore dal tribunale del Canton Vallese. La moglie Jessica è stata posta agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico: la misura è stata presa in considerazione poiché deve accudire un figlio piccolo. La procuratrice di Sion Beatrice Pilloud ha preso la decisione per un «potenziale rischio di fuga». La moglie Jessica Moretti è invece uscita dagli uffici della procura accampagnata dai suoi avvocati dicendo, in lacrime: “Il mio pensiero costante è per le vittime. È una tragedia inimmaginabile, che non avrei mai potuto immaginare, ed è successa proprio nel nostro locale. Per questo voglio scusarmi”.
I due sono stati interrogati nella giornta di ieri a Sion, in Svizzera. L’uomo è uscito a bordo di un cellulare della polizia cantonale. I coniugi, francesi della Corsica, sono accusati di omicidio, lesioni e incendio colposi nell’inchiesta aperta dalla procura cantonale di Sion diretta da Béatrice Pilloud.
