Palermo, Osti e le strategie di gennaio: “Arriva un attaccante, ma nessuna rivoluzione”

1738779885983_carlo_osti_ds_palermo.jpg

Arriva un nuovo attaccante, ma non si cambierà tanto. È quanto annuncia il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, a proposto del mercato invernale dei rosanero

“L’acquisto che ritengo indispensabile? Comincia per F, e si chiama fame. È la dote. che più necessita per emergere in un torneo durissimo come la B. Con Inzaghi ce n’è già tanta ma averne di più non guasta”, ha dichiatato al Corriere dello Sport.

Brunori nessuno lo ha voluto mandare via, ma oggi il suo ruolo era cambiato. Lui ne è consapevole, è stato correttissimo, ha deciso di andare e noi lo abbiamo accontentato dato quello che ha fatto per il Palermo. Al suo posto? Detto che Le Douaron è cresciuto, arriverà un altro attaccante di livello, che ci possa migliorare. E non è facile”.

Il direttore sportivo allarga la prospettiva e si concentra su quella che sarà la strategia generale del club. “L’insidia di gennaio è voler cambiare troppo, io preferisco far crescere i giocatori che abbiamo, come è successo nell’ultimo mese dove abbiamo vinto 4 partite su 5. Non abbiamo l’ansia di intervenire ma siamo vigili. Voi parlate solo di entrate ma magari mi chiedono Pierozzi dalla A…”.