Scontro mentre gioca a calcio, dramma a Pordenone: muore ragazzo di 15 anni

ambulanza.webp

Una improvvisa tragedia a Pordenone nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale. Il dramma si è consumato in pochi minuti, su un piccolo campetto di periferia dove un gruppo di adolescenti si era ritrovato per giocare a calcio. Un momento di svago, che purtroppo si è trasformato in un incubo. Il protagonista della vicenda è un ragazzo di soli quindici anni, molto conosciuto nell’ambiente sportivo locale. Durante un’azione di gioco, a seguito di uno scontro fortuito con un avversario, il giovane si è improvvisamente accasciato al suolo.

Gli amici, inizialmente increduli, hanno subito compreso la gravità della situazione. Il ragazzo non rispondeva, respirava con difficoltà e mostrava chiari segni di un possibile arresto cardiaco. In pochi istanti è partita la chiamata al 112. La centrale operativa ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza e un’équipe medica specializzata, consapevole dell’urgenza estrema dell’intervento. I sanitari hanno trovato il quindicenne in condizioni già critiche. È stato intubato sul posto e sottoposto alle manovre di rianimazione cardiopolmonare, nella speranza di riuscire a stabilizzarne i parametri vitali.

Dopo alcuni minuti di tentativi, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, il ragazzo è spirato poco dopo il ricovero.

Chi era il giovane calciatore

Il quindicenne, di origini straniere, era tesserato da diversi anni con le giovanili dell’Asd Torre. Faceva parte della formazione Under 16 ed era considerato un ragazzo serio, appassionato e molto legato allo sport.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente, lasciando un vuoto enorme tra compagni di squadra, allenatori e amici. Il mondo dello sport locale si è stretto attorno alla famiglia, esprimendo cordoglio e vicinanza in queste ore di dolore.