Paladino d’oro Sportfilm festival, al teatro Politeama il Gran galà e la consegna dei premi

Domani, alle ore 20:30 al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo si terrà il Gran Galà del 45° Paladino d’Oro Sport Film Festival – Don Pratelli Award in cui verranno svelati i nomi delle produzioni vincitrici dei prestigiosi Paladini d’Oro.
Il galà sarà preceduto dalle ore 18:00 da un red carpet, allestito davanti al teatro e aperto al pubblico, su cui sfileranno gli ospiti e i vip del cinema, dello sport e del giornalismo che parteciperanno alla serata e che verrà animato dai cosplayer a tema Marvel.
Sul palco i giornalisti e conduttori Massimo Proietto, vicedirettore di RaiSport (media partner dell’evento) che trasmetterà il gala in differita lunedì 15 dicembre alle ore 22:45, e Nadia La Malfa; a fare gli onori di casa Roberto Marco Oddo, presidente del festival, e Stefania Tschantret, direttrice artistica della manifestazione. 93 le produzioni finaliste selezionate dai cinque continenti che si contenderanno il riconoscimento nelle sei sezioni principali (Best Olympic Film, Best Paralympic Film, Best Football Film, AI Film, Best Motor Film e Best Extreme Sport Film) e in tantissime altre categorie. Durante la serata verrà, inoltre, assegnato dal gold sponsor dell’evento il premio speciale “Don Pratelli Award”.
Tra i nomi illustri che riceveranno l’ambita statuetta il pilota più titolato nella storia del motomondiale Giacomo Agostini, le campionesse olimpiche di tuffi Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, i campioni mondiali ed olimpici di nuoto Brian Goodell e Vladimir Salnikov, il regista e scrittore Federico Moccia, l’attrice Barbara De Rossi, il produttore cinematografico Giannandrea Pecorelli, gli attori Roberto Farnesi, Francesca Del Fa e Roberto Lipari.
Inoltre, per la prima volta al Paladino d’Oro Sport Film Festival, durante il gran galà verrà consegnato, nell’ambito della media partnership con Ciak Magazine, il Ciak d’Oro del documentario che è stato vinto dal film “Nel nostro cielo un rombo di tuono” di Riccardo Milani. Il regista ritirerà il premio sul palco del Politeama dal direttore della testata, Flavio Natalia. Nella stessa occasione, il direttore di Ciak Magazine verrà insignito del Paladino d’Oro per meriti giornalistici in ambito cinematografico, anche per celebrare il 40° anniversario della rivista.
