Presentata la Limited Edition “Carnevale di Acireale 2026” firmata Bibite Polara

Si è svolta questa mattina nella sala stampa della Fondazione Carnevale di Acireale la conferenza di presentazione della nuova Limited Edition “Carnevale di Acireale 2026” realizzata da Bibite Polara S.r.l.. Una collaborazione che unisce cultura, creatività e identità territoriale, valorizzando una delle tradizioni più radicate della Sicilia.
Alla conferenza hanno partecipato il Presidente della Fondazione Carnevale di Acireale Giuseppe Sardo, il Sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, l’Assessore al Turismo Enzo Di Mauro e il Direttore Marketing di Polara, Saro Trovato.
La collezione – composta da tre bottiglie in vetro dedicate a Limonata di Sicilia, Chinotto di Sicilia e Mandarino Verde – reinterpreta lo spirito del Carnevale attraverso tre personaggi iconici, trasformando ogni bibita in una piccola opera illustrata.
Le grafiche, pensate come veri e propri “manifesti” contemporanei, raccontano l’immaginario festoso della manifestazione:
Il Nobile della Festa (Limonata di Sicilia)
Il Guardiano delle Maschere (Chinotto di Sicilia)
Il Capitano della Fantasia (Mandarino Verde)
“Questa collaborazione rappresenta un’opportunità di promozione condivisa che valorizza il Carnevale come patrimonio culturale della città e dell’intera Sicilia”, ha dichiarato il Presidente Giuseppe Sardo.
“Il Carnevale di Acireale continua a crescere grazie a iniziative che rafforzano l’immagine della città e coinvolgono realtà imprenditoriali che credono nel territorio. Questa Limited Edition è un segnale concreto di come il nostro Carnevale sappia attrarre attenzione e investimenti positivi”, ha affermato il Sindaco Roberto Barbagallo.
“Progetti come questo dimostrano quanto la cultura possa dialogare efficacemente con il mondo produttivo. La valorizzazione del Carnevale passa anche attraverso operazioni creative come questa, capaci di ampliare la visibilità turistica della nostra città”, ha dichiarato l’Assessore al Turismo Enzo Di Mauro.
“Per noi di Polara è un omaggio a una delle manifestazioni più importanti dell’isola e un modo per sostenere ciò che dà identità ai territori”, ha sottolineato Saro Trovato, Direttore Marketing dell’azienda.
La Limited Edition sarà disponibile nel canale Horeca Sicilia, in selezionati bar, ristoranti, caffè storici e botteghe gourmet, oltre che nel corso degli appuntamenti ufficiali del Carnevale di Acireale 2026. Una campagna di comunicazione condivisa accompagnerà l’iniziativa sui media e sui principali canali digitali
