Castel di Iudica, nasce nuova piazza dedicata a Falcone e Borsellino

castel iudica piazza falcone borsellino

A Castel Di Iudica nella frazione Cinquegrana è stata inaugurata la nuova piazza dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

“Un modo per onorare il loro impegno per la giustizia e la lotta alla criminalità organizzata, dimostrando che il loro coraggio è vivo e continuerà a manifestarsi mediante l’impegno quotidiano al servizio della legalità”. Non nasconde l’emozione il primo cittadino Ruggero Strano, promotore insieme a tutta l’amministrazione di quest’opera moderna, riqualificando e rilanciando la frazione di Cinquegrana troppo spesso, in passato, dimenticata.

All’evento hanno partecipato il vicepresidente della Regione Siciliana On. Luca Sammartino, i deputati nazionali della Lega On. Anastasio Carra’ e On. Valeria Sudano con l’europarlamentare On. Raffaele Stancanelli, oltre a diverse figure istituzionali, insieme ai tanti cittadini presenti all’evento .

“Con questa piazza – aggiunge Strano – si vuole non solo ricordare ma trasmettere alle giovani generazioni, il valore della legalità, portata avanti da due illustri magistrati che hanno lottato fino alla fine per la giustizia . Il nostro lavoro prosegue con impegno e non poche difficoltà, per far crescere il nostro territorio e renderlo sempre più protagonista, attraverso un lavoro costante, serio e condiviso”.