Violento schianto fra furgone e tir, perde la vita un 65enne a Palermo

Un’altra tragedia sulle strade a Palermo, ancora una volta lungo il trafficato viale Regione Siciliana, dove nel pomeriggio di martedì un incidente è costato la vita ad un uomo di 65 anni.
La vittima è Vito Tomasino, che stava guidando il suo furgone nella zona di Brancaccio quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato violentemente con un tir. L’impatto, avvenuto all’altezza del civico 8161, è stato devastante.
Numerose persone hanno assistito alla scena e dato l’allarme. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 e gli agenti della polizia municipale, che hanno immediatamente chiuso un tratto della carreggiata per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.
Trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo, Vito Tomasino è arrivato in condizioni gravissime. I medici hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. È morto in serata, lasciando nello sconforto la famiglia e chi lo conosceva.
Gli agenti stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, nel tentativo di ricostruire i secondi precedenti all’impatto. I rilievi serviranno a capire se ci siano eventuali responsabilità penali da parte di uno dei conducenti. Solo tre giorni fa un altro dramma aveva colpito Palermo, con u nuomo di 77 anni che era deceduto dopo essersi schiantato con la sua bicicletta.
