Palermo, al via una nuova operazione interforze nel quartiere Zen

Una nuova operazione interforze nel quartieri Zen 1 e Zen 2. Prosegue anche questa mattina l’operazione ad alto impatto a Palermo, con un ampio dispiegamento di equipaggi per assicurare una presenza capillare e svolgere servizi straordinari di vigilanza e controllo. Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, in stretto coordinamento, hanno messo in campo numerosi uomini e mezzi, avvalendosi anche di unità aeree e di squadre cinofile antisabotaggio e antidroga, dei reparti territoriali e del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Occidentale” della Polizia di Stato.
Dalle prime ore dell’alba sono in corso interventi mirati nell’area interessata. In continuità con le attività delle settimane precedenti e alla luce degli esiti positivi finora registrati, l’iniziativa rientra in un più ampio piano di controllo sistematico del territorio, finalizzato in particolare alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti, nonché alla verifica di persone e veicoli in transito.
Il supporto degli elicotteri
L’attenzione è rivolta anche ai soggetti destinatari di misure di prevenzione e di sicurezza e all’accertamento di violazioni amministrative, con particolare riferimento a licenze, titoli autorizzativi e alla regolarità delle attività commerciali. I controlli sono supportati dal monitoraggio aereo: elicotteri delle forze di polizia sorvolano da ore i quartieri, inviando in tempo reale le immagini alla sala operativa per gli opportuni approfondimenti.
