Palermo, il sogno del sorpasso dura un’ora: non basta Segre, finisce 1-1

image_editor_output_image-122288177-1760879089688.jpg

Il sogno del sorpasso in vetta dura 75 minuti, più o meno. Poi il Modena ha ritrovato il pareggio al Barbera e mantenuto i due punti di distacco dalla formazione di Inzaghi nella classifica di B. Finisce 1-1 il big match fra il Palermo e la capolista di Sottil, che ha alzato la voce nel secondo tempo dopo il vantaggio rosa di Segre. 

LA CRONACA. Che si tratti di un incontro dal peso specifico partjcolare si intuisce subito, con due formazioni attente a non scoprirsi e contrasti continui al centro. Il Modena si proietta avanti con Sersanti, che impegna in diagonale Joronen, i rosa rispondono con Diakité su azione avviata dall’ex Palumbo.

Il motore del Palermo aumenta i giri dopo la metà del primo tempo, quando Ranocchia non sfrutta una buona chance dal limite (palla alta) dopo una rovesciata mancata di poco da Pohjanpalo. Ma è l’ora di festeggiare al Barbera, perché poi sul pressing del bomber rosa la difesa modenese si fa sfuggire un pallone sul quale si avventa Segre, che con una gran botta fredda Chichizola.

Segre lascia il posto a Gomes all’inizio della ripresa, quando il Modena tenta la reazione, e vicinissimo al pari va Gliozzi al 10′. Sul colpo di testa in area (gran servizio di Zampano) è splendida la risposta in tuffo di Joronen.

Il numero uno rosa si ripete ad un quarto d’ora dal 90esimo con un altro grande intervento su Pyyhtia, ma è poco dopo che al Barbera cala il silenzio. Adorni sale molto in alto e sul colpo di testa la deviazione di Bereszynski è letale per Joronen. È l’1-1, dopo il quale le formazioni non spingono più sull’acceleratore.