Arriva l’ufficiale giudiziario per sfrattarlo, anziano disperato si lancia dal balcone: tragedia a Sesto San Giovanni

balcone suicidio sfratto milano

Una mattina come tante, in un condominio di Sesto San Giovanni, si è trasformata in tragedia. Un uomo di 71 anni si è tolto la vita gettandosi dal sesto piano della sua abitazione di via Puricelli Guerra, poco dopo l’arrivo dell’ufficiale giudiziario incaricato di eseguire lo sfratto a suo carico. Il drammatico episodio si è verificato intorno alle 9.15, davanti agli occhi attoniti del suo avvocato e dei presenti.

L’arrivo dei soccorsi è stato immediato, ma inutile. Il personale del 118, giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, che aveva lasciato in casa un biglietto di addio. Un gesto estremo, che testimonia la disperazione di chi, probabilmente, non vedeva più vie d’uscita.

L’uomo, divorziato e senza familiari conviventi, viveva da solo da anni. I vicini raccontano di una persona riservata, ma gentile, che negli ultimi tempi sembrava provata da problemi economici e di salute. Il suo appartamento era stato oggetto di diverse notifiche di sfratto, fino all’esecuzione definitiva di questa mattina.

Le forze dell’ordine presenti sul posto hanno cercato di ricostruire gli ultimi momenti dell’anziano e di comprendere se vi fossero stati segnali di allarme nei giorni precedenti. Secondo le prime ricostruzioni, la situazione economica dell’uomo era ormai compromessa, e l’arrivo dell’ufficiale giudiziario avrebbe rappresentato per lui l’ultimo colpo insostenibile.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋