La lite, le urla, le coltellate nella notte fra coinquilini: 46enne accusato di omicidio a Modena

polizia scientifica

Una tragedia nel cuore di Modena, dopo una violenta lite finita nel sangue tra due coinquilini. Un uomo di 46 anni, di origini tunisine, è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe ucciso il connazionale Chaouki Mansouri dopo un’accesa discussione scoppiata nella notte tra venerdì e sabato, all’interno dell’abitazione che i due condividevano nel centro di Modena.

La lite, nata per motivi ancora da chiarire, sarebbe degenerata rapidamente. L’uomo avrebbe afferrato un coltello, colpendo più volte Mansouri. Quest’ultimo, ferito gravemente, è riuscito a uscire di casa cercando disperatamente aiuto, ma il suo aggressore lo avrebbe inseguito fino a via Muratori, all’angolo con via Trento e Trieste, colpendolo ancora.

I residenti, allarmati dalle urla, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri, ma nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto poco dopo il trasporto all’ospedale di Baggiovara, a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Modena, che si è concentrata subito sul coinquilino della vittima. Grazie alle telecamere di sorveglianza e alle testimonianze dei vicini, gli inquirenti hanno potuto ricostruire gli ultimi istanti della tragedia e individuare il presunto responsabile.

Il fermo e la confessione

Dopo essersi dato alla fuga, il 46enne si è presentato spontaneamente in Questura nel pomeriggio di sabato. È apparso agitato e provato, ma non avrebbe opposto resistenza. I carabinieri lo hanno condotto al comando provinciale, dove è stato ascoltato per diverse ore.

Al termine dell’interrogatorio, il sospettato è stato dichiarato indiziato di delitto e trasferito in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Gli investigatori stanno ancora lavorando per chiarire i motivi che hanno scatenato la lite e verificare eventuali precedenti tensioni tra i due.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS!Seguici cliccando QUI! 🖋