Violento nubifragio e grandine nell’Agrigentino: 38enne mamma di tre figli dispersa, vigili al lavoro

Il maltempo torna a colpire, in un po’ tutta la Sicilia. In particolare un nubifragio, con pioggia e grandine, durato circa 15 minuti, si è abbattuto nelle prime ore del mattino a Sciacca.
Il sindaco della città agrigentina, Fabio Termine, ha deciso di firmare un’ordinanza urgente di chiusura delle scuole per ragioni di sicurezza. “Condizioni meteo non previste nel bollettino di ieri con tanta violenza“, ha precisato il primo cittadino.
Mamma di 38 anni dispersa
Situazione parecchio grave anche a Favara, dove una donna risulta dispersa: sarebbe stata travolta dall’acqua dopo essere scesa dalla propria auto rimasta impantanata. Alle ricerche partecipano i vigili del fuoco. Mamma di 3 figli, si chiama Marianna Bello la donna di 38 anni trascinata dalla furia dell’acqua in via Sottotenente Bosco. Tutto è accaduto intorno alle 8 di mattina.
La pioggia che si è abbattuta nell’Agrigentino ha trasformato le strade di Favara in fiumi in piena. Le ricerche della donna dispersa sono concentrate su un convogliatore di acque dove potrebbe essere stata trascinata. Strade allagate anche ad Agrigento e nella frazione di San Leone dove molte persone sono bloccate in casa.
(foto archivio)
