La Sicilia grande protagonista al Grand prix Fidasc, evento sport cinofili a squadre

Fidasc grand prix (foto uff stampa) - teleone.it

Fidasc grand prix (foto uff stampa) - teleone.it

Sì è tenuto nei giorni del 27 e 28 settembre all’Horses Riviera Resort di Cattolica (RN) il Grand Prix Fidasc (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive e Cinofilia Sportiva), un evento di gare di sport cinofili a squadre. La Sicilia si è presentata all’evento con ben 6 squadre che hanno gareggiato in tre discipline: Rally Obedience, Treibball e Agility, affrontando un viaggio impegnativo sostenuti grazie allo sforzo di diversi sponsor privati.

La ciliegina sulla torta è arrivata con gli splendidi risultati ottenuti, nonostante gli sfidanti siano stati scuole e atleti blasonati e molto preparati. In Treibball la Sicilia piazza due squadre al primo e al secondo posto, confermandosi come la regione di riferimento per questa divertente e spettacolare disciplina. In Rally Obedience una squadra siciliana arriva seconda, mentre in agility non è arrivato nessun podio ma i ragazzi hanno ben figurato nell’impegnativo panorama nazionale.

Al di là dei podi, le prestazioni di questi atleti hanno messo in mostra la grande e costante crescita della cinofilia siciliana che adesso riesce a risaltare anche nel resto d’Italia, supportata da tecnici di ottimo livello.

Gli atleti che hanno formato le squadre sono stati: Andrea Trimarchi con i cani Mud e Monkey, atleta dell’Asd Laura Dog Town di Palermo; Daniela Molica e Miriel, di Palermo. Dall’Asd Red Team di Barcellona arrivano invece Rosa Cutugno con Witty e Africa Twin, Ermanno D’Avino con Husqvarna e Triumph, Maria Teresa De Luca con DeeDee e Winner, Enza Vitale con Aloha, Salvatore Piccione con Byron e Paolo Marino con Elsa. Da Terme Vigliatore, Asd Vip Dog, Cosma Catalfamo con Zanna.
(com)