Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

facilitazione digitale gal

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi, in provincia di Palermo, si terrà il terzo incontro organizzato dal Gal Isc Madonie. Il focus del convegno è: l’importanza della sicurezza online e come difendersi dalle truffe che circolano in rete.

“Il GAL ha avviato un percorso strutturato di digitalizzazione – afferma il presidente del GAL Isc Madonie, Mario Cicero – con l’intento di accompagnare soprattutto quelle fasce della popolazione, come gli anziani, che ancora oggi incontrano difficoltà nell’accesso ai servizi digitali. In un’epoca in cui il digitale è parte integrante della nostra vita quotidiana, è fondamentale promuovere la conoscenza dei rischi legati all’uso della rete: dalle truffe online alle frodi informatiche, fino ai contenuti ingannevoli diffusi tramite social network e posta elettronica. Per questo motivo – conclude Cicero – iniziative come questo convegno rappresentano un’opportunità importante per sensibilizzare la cittadinanza, rafforzare la cultura della prevenzione e offrire strumenti concreti per un uso sicuro e consapevole delle tecnologie digitali”.

All’incontro saranno presenti: il direttore del Gal Isc Madonie, Dario Costanzo, il Sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, la responsabile del Punto di facilitazione digitale di Gangi, Giusi Ballistreri e l’esperto digitale Roberto Di Stefano. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Antonella V. Guglielmino.

Parteciperanno, illustrando alla platea dei casi concreti: il comandante della stazione dei Carabinieri di Gangi, Maresciallo Maggiore Cosimo Damiano Zurlo, il comandante della Polizia Municipale, Nicolò Dimarco, e Leonardo Gennaro, presidente BCC delle Madonie.

Registrazione gratuita per seguite l’evento da remoto: https://webinar-sicurezza-informatica-comune-gangi.grwebsite.it/